GIURIA SCUOLE

Alessandra RossiniALESSANDRA ROSSINI

Alessandra Rossini, docente specializzato in sordità, ha lavorato presso la scuola primaria dell’Istituto Statale di Istruzione Specializzata per Sordi curandone gli aspetti del Bilinguismo e dell’integrazione. Tra le sue attività insegna nei corsi di Didattica Specializzata dell’Istituto Statale Sordi di Roma.

 

 

 

 

 

Ginetta RosatoGINETTA ROSATO

Ginetta Rosato inizia l’attività di regista con la “Compagnia CineTeatro Laboratorio Zero” di Roma nel 1977. Le sue presenze a seminari e convegni, anche internazionali, sono numerose e sempre incentrate sull’Arte e sulla Lingua dei Segni Italiana (LIS). I suoi spettacoli vengono presentati anche all’estero, dalla Spagna agli Stati Uniti. Ancora oggi porta avanti la sua esperienza con giovani sordi e udenti segnanti. Dal 2003 al 2011 ha curato l’attività teatrale nella scuola elementare del 173° Circolo Didattico.

 

 

 

 

 

 

Michela CorsiMICHELA CORSI

Michela Corsi è dirigente presso la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Ha pubblicato articoli sulle tecnologie come ausilio per la didattica e sull’educazione ambientale nei programmi scolastici.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: