18:30

FICTION CONTEST

TONALITAT

(Ute Sybille Schmitz e Thomas Theo Hofmann, GERMANIA, 2012, 8′)

“La Lingua dei Segni, una fuga dal mondo”, dicono i Sordi. L’argomento è trattato in veste comica in questo divertente cortometraggio in cui un gioco da tavolo, il kebab e gli alieni hanno un ruolo significativo. Questo film immagina in maniera scherzosa, l’apparire di un mondo in cui, improvvisamente, la lingua dei segni è davvero importante.

 

 

STILL HERE

(Louis Neethling, UK, 2012, 27′)

Ruby signed poemGli amici e soci animatori del Circolo Sordi; Les, Reg, Cyril e Ruby, trascorrono la loro vita insieme da oltre 30 anni. Quando Ruby si ammala, le loro vite vengono scosse. Il figlio di Les, Paul, la rimpiazza ma il gruppo inizia a porsi domande sull’amicizia, la morte e i cambiamenti inevitabili.

 

 

 

 

 

WHITE SPACE

Maya Washington, USA, 2011, 9′)

SEPTEMBER 11th

(Raabia Hussain, UK, 2012, 11′)

Zarah in ClassroomSeptember 11th è un resoconto personale degli effetti dell’11 settembre 2011 su una giovane sorda musulmana, che affronta il razzismo sia dall’interno che dall’esterno della comunità sorda, trasformando i suoi dubbi nella sua fede.

 

 

 

 

CHAMPION OF THE WORLD

(di Bim Ajadi, UK, 2012, 24′)

COTW_SophieOnTheStartingLineSophia è una giovane e talentuosa atleta Sorda. Dopo un incidente automobilistico, ha timore di non poter mai più tornare a gareggiare. Con assoluta determinazione e coraggio, e con il supporto del padre, fino ad allora assente (anch’egli un atleta di talento in giovinezza), dimostra che qualsiasi persona può diventare campione del mondo.

 

 

RUM

(Antonio Cannata, ITALIA, 2012, 15′)

Regista in sala

La città è stata improvvisamente invasa da un traffico di droga. Il boss Salvo e il boss Elio, sospettano l’uno dell’altro e finisco col farsi la guerra. Alfio, tradito dal suo complice, il corriere del boss Elio, racconta tutto, in cambio di lavoro e protezione, al Boss Salvo. I due boss si chiariranno e i responsabili avranno ciò che meritano.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: