GIURIA CONTEST

Rita MazzaRITA MAZZA

Italiana, è cresciuta a Torino. Nel 2003, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Formazione in DAMS, a Torino. L’indirizzo di studi la porta a cimentarsi in ruoli diversi in teatro ed appare come attrice in cortometraggi. Nel 2008 si trasferisce a Londra dove ha la possibilità di affrontare nuove esperienze teatrali e di partecipare a numerosi festival come attrice e presentatrice. Dopo due anni intensi e fitti di esperienze teatrali, viaggi e studi in vari Paesi del mondo, attualmente vive a Berlino e prosegue il suo lavoro come attrice e collabora, in vari ruoli, con organizzazioni teatrali/culturali europee. Ha la LIS come lingua madre ed ha una buona conoscenza della LSF e il DGS essendo attiva come attrice in Francia e in Germania.

 

 

 

 

 

 

Daniele CiniDANIELE CINI

Diplomato al C.S.C. nel ’78, si dedica principalmente al documentario, collaborando con programmi della Rai quali QUARK, PAN, EUREKA, DELTA, MIXER, FLUFF, GEO & GEO, LA STORIA SIAMO NOI, CORREVA L’ANNO e HISTORY CHANNEL. Nella fiction lavora a per la serie poliziesca LA SQUADRA e le minifiction MISTERI e ULTIMO MINUTO, ideando con Carlo Lucarelli il programma BLU NOTTE. Nel cinema dirige e scrive il film “LAST FOOD” e i cortometraggi ARRIVANO I SANDALI, ZITTITUTTI e LA SIRENA, premiati in diversi festival. Globo d’oro 2009 per il documentario “NOI CHE SIAMO ANCORA VIVE”, finalista ai Nastri d’Argento 2010. Nel 2011-2012 tiene un seminario di cinema “La lingua dei segni” per ragazzi sordi, curando la regia dei corti “LASCIARE UN SEGNO” e “IL MONDO AL CONTRARIO”.

 

 

 

 

 

 

ANGELO QUATTROCCHIANGELO QUATTROCCHI

Angelo Quattrocchi nasce a Palermo nel 1959. Nel 1978 inizia a formarsi come attore al Gruppo Teatrale Ciclope di Palermo. Nel 1999 assume la carica di Direttore Artistico del Ciclope fino al 2012. Oggi è il Coordinatore Artistico Nazionale promosso dall’Ente Nazionale Sordi.  Autore, regista e attore in innumerevoli spettacoli teatrali portati in tournée sia in Italia che nel mondo. Nel 1995 partecipa come attore non protagonista nel film L’uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore.

Annunci
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: