GIURIA CONTEST

Rita MazzaRITA MAZZA

Italiana, è cresciuta a Torino. Nel 2003, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico, si iscrive alla facoltà di Scienze della Formazione in DAMS, a Torino. L’indirizzo di studi la porta a cimentarsi in ruoli diversi in teatro ed appare come attrice in cortometraggi. Nel 2008 si trasferisce a Londra dove ha la possibilità di affrontare nuove esperienze teatrali e di partecipare a numerosi festival come attrice e presentatrice. Dopo due anni intensi e fitti di esperienze teatrali, viaggi e studi in vari Paesi del mondo, attualmente vive a Berlino e prosegue il suo lavoro come attrice e collabora, in vari ruoli, con organizzazioni teatrali/culturali europee. Ha la LIS come lingua madre ed ha una buona conoscenza della LSF e il DGS essendo attiva come attrice in Francia e in Germania.

 

 

 

 

 

 

Daniele CiniDANIELE CINI

Diplomato al C.S.C. nel ’78, si dedica principalmente al documentario, collaborando con programmi della Rai quali QUARK, PAN, EUREKA, DELTA, MIXER, FLUFF, GEO & GEO, LA STORIA SIAMO NOI, CORREVA L’ANNO e HISTORY CHANNEL. Nella fiction lavora a per la serie poliziesca LA SQUADRA e le minifiction MISTERI e ULTIMO MINUTO, ideando con Carlo Lucarelli il programma BLU NOTTE. Nel cinema dirige e scrive il film “LAST FOOD” e i cortometraggi ARRIVANO I SANDALI, ZITTITUTTI e LA SIRENA, premiati in diversi festival. Globo d’oro 2009 per il documentario “NOI CHE SIAMO ANCORA VIVE”, finalista ai Nastri d’Argento 2010. Nel 2011-2012 tiene un seminario di cinema “La lingua dei segni” per ragazzi sordi, curando la regia dei corti “LASCIARE UN SEGNO” e “IL MONDO AL CONTRARIO”.

 

 

 

 

 

 

ANGELO QUATTROCCHIANGELO QUATTROCCHI

Angelo Quattrocchi nasce a Palermo nel 1959. Nel 1978 inizia a formarsi come attore al Gruppo Teatrale Ciclope di Palermo. Nel 1999 assume la carica di Direttore Artistico del Ciclope fino al 2012. Oggi è il Coordinatore Artistico Nazionale promosso dall’Ente Nazionale Sordi.  Autore, regista e attore in innumerevoli spettacoli teatrali portati in tournée sia in Italia che nel mondo. Nel 1995 partecipa come attore non protagonista nel film L’uomo delle Stelle di Giuseppe Tornatore.

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: